IL TITOLARE

Dott. Mori Fabio, Agrotecnico Laureato, residente in Ispra (VA) ed operante in tutta la Lombardia, Piemonte, parte della Liguria e Sud della Svizzera.

Diplomato nel mese di luglio del 2011 dall’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente E.G. Cavallini Lesa (NO) al termine dei cinque anni di alternanza tra scuola e lavoro, nell’ottobre dello stesso anno diventa titolare di impresa artigiana specializzata nella cura del verde di alta qualità.

Dopo due anni di lavoro in simultanea col tirocinio professionale, consegue l’abilitazione all’esercizio della libera professione di “Agrotecnico”, al termine della sessione di Esami di Stato del 2013, presso l’istituto Dandolo di Brescia.

Iscritto da gennaio 2014 al Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnico Laureati di Pavia e Varese al n.219 di posizione, svolge l’attività di Libero Professionista, titolare di studio tecnico agrario specializzato nella cura e valutazione della stabilità degli alberi d’alto fusto e monumentali, interventi fitoiatrici su alberature, gestione tecnica di tappeti erbosi ornamentali e sportivi, progettazione e gestione di aree verdi ornamentali pubbliche e private, direzione tecnica dei lavori e consulenze professionali per floricolture ed aziende di manutenzione del verde.

Da sempre costantemente impegnato nell’aggiornamento professionale, si specializza ulteriormente maturando le proprie conoscenze negli attuali settori di impiego, integrando l’esperienza lavorativa con la partecipazione a diversi corsi di formazione professionali, convegni e giornate tecniche presso la Scuola Agraria del Parco di Monza ed altre importanti sedi.

Nel 2018, l’attività ormai già abbondantemente avviata, subisce un ulteriore miglioramento con il trasferimento dal piccolo studio in Via Marconi 14, alla nuova sede di Via Piave 59, sempre nel Comune di Ispra (VA).

Completa le evoluzioni dell’attività il conseguimento, nel 2019, del titolo di Dottore in Scienze e Tecnologie Agrarie (L-25), presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi, Roma. 

Relatore di tecniche arboricolturali in diversi incontri tecnici per professionisti, sempre nel 2019 copre il ruolo di Docente Tecnico per il progetto “Opere di ripristino di aree verdi vincolate” dai Fondi Strutturali Europei PON 2014-2020, presso l’Istituto Professionale Agrario E.G. Cavallini, sede di Lesa (NO) dell’Istituto di Istruzione Superiore G. Bonfantini (NO).

Attualmente, membro del Consiglio Revisore dei Conti del Collegio Interprovinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati di PAVIA e VARESE.